Network Marketing: che cosa è e come funziona davvero

Network Marketing che cosa è e come funziona davvero

Ma che cos’è il Network Marketing?

Il Network Marketing è un sistema di distribuzione di prodotti e servizi che permette a chiunque di diventare un imprenditore e creare una rete di imprenditori e consumatori indipendenti. Quando una persona inizia un’attività di Network Marketing è un imprenditore indipendente che non ha obblighi di fatturato, né soglie di reddito massime.

Quello che personalmente trovo geniale e che mi ha fatto, da imprenditore, scegliere questa piattaforma di business, è il fatto di poter creare grandissimi redditi senza bisogno di un capitale iniziale e senza bisogno di avere una conoscenza specifica in questo settore.

Questo succede perché le aziende con cui si entra in partnership forniscono un’infrastruttura di impresa e si accollano tutti quelli che sono i rischi e i costi d’impresa ovviamente le aziende con cui si collabora non regalano soldi quindi come in ogni altra attività impegno, sforzo e serietà sono assolutamente necessari.

Molte persone confondono il concetto di Network Marketing con il concetto di vendita diretta porta a porta  o con dimostrazioni di prodotti nel salotto di casa. Sono due cose molto molto diverse. Nella vendita diretta tutto è incentrato sulla singola persona e sulla sua capacità di vendita.

Invece nel Network Marketing tutto è legato alla condivisione di talenti quindi non è necessario che la singola persona abbia delle spiccate doti commerciali da venditore. Nel concetto di network si può applicare un principio economico potentissimo ovvero il principio della leva.

Adesso cercherò di spiegartelo in modo molto semplice: il principio della leva ti permette di moltiplicare “n” volte il tuo tempo, il tuo sforzo e il tuo reddito facendo leva sul tempo, lo sforzo e i talenti di tante altre persone che ovviamente a loro volta beneficeranno del medesimo principio; se ci pensi in un lavoro tradizionale è impossibile fare questo. Tutto è sempre incentrato sulla singola persona che ha tempo e talenti limitati.

Se ci pensi oggi tutte le grandi imprese utilizzano il concetto di network pensa ai network radiofonici o televisivi oppure più moderni social network. Oggi il concetto di rete è vincente perché è molto potente.

Mi raccomando pensa in grande, sogna in grande e rendi la tua vita un capolavoro!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *