Perché il Network Marketing è il lavoro del futuro

Network Marketing è il lavoro del futuro

Il Network Marketing è il lavoro del futuro!

Quanti di voi si sono accorti che è in atto una rivoluzione digitale?

Se vi dico parole come SOCIAL NETWORK, FACEBOOK, ECOMMERCE, AMAZON, UBER, AIRBNB vi suonano famigliari?

Questa rivoluzione digitale sta cambiando il mondo del lavoro così velocemente che rimanere legati a vecchi schemi di pensiero tipo: “si è sempre fatto così” è pericolosissimo!

Pensate quando dovevate prenotare un volo aereo e un albergo per una vacanza e andavamo in un’agenzia di viaggi. Oggi con siti come booking.com e skyscanner facciamo la stessa cosa da casa con la metà del tempo e dei soldi. E’ un caso che molte agenzie di viaggi sono in crisi? No! Tutte sono in crisi? No solo quelle che non hanno voluto vedere il cambiamento in atto che era ed è sotto gli occhi di tutti.

Ho letto un articolo molto interessante sul Sole 24 ore che parla dei 5 concetti che riassumono le nuove tendenze del mondo del lavoro a seguito della rivoluzione digitale:

  • Libertà: le persone vogliono più flessibilità per fare il proprio lavoro quando, dove e come vogliono. Il problema è creare un team dato che le persone lavorano in remoto.
  • Un’attività di Network Marketing può essere sviluppata ovunque in Italia e in altre nazioni al mondo, non ci sono orari imposti e ognuno fissa i propri obiettivi.
  • Conoscenza: la ricerca conferma che il 97% delle persone utilizza la tecnologia per imparare qualcosa sempre e ovunque.
  • Le aziende di Network Marketing forniscono training gratuito on line sulle linee di prodotti fruibili da chiunque a prescindere da dove si trovi e attraverso i cd ascoltabili da ognuno in modo indipendente.
  • Stabilità: è la priorità, ma non è più associata al posto fisso bensì a una rete professionale estesa, relazioni che possono aiutare il lavoratore  a crescere sia nel proprio settore che in altri ambiti.
  • Un’attività di Network Marketing ti permette di accedere a una rete professionale già esistente e di crearne una personale e grazie al training di acquisire capacità relazionali e di comunicazione utilizzabili anche in altri ambiti.
  • Autogestione: tecnologie e social portano ad una condivisione delle informazioni veloce e fruibile da tutti rendendo superflue le gerarchie.
  • Un’attività di Network Marketing tutti sono imprenditori indipendenti,non ci sono capi e grazie ai cd e agli incontri di N21 la condivisione di informazioni è molto veloce.
  • Significato: l’ambizione delle persone non è più economica, ma quella di lavorare su interessi personali e di impatto sociale.
  • All’inizio è difficile percepirlo ma un’attività di Network Marketing sviluppata correttamente può permettere di avere un impatto positivo su migliaia di persone e grazie al percorso di crescita personale  possiamo tirare fuori talenti che nemmeno immaginavamo di avere.

Mi auguro che queste indicazioni ti spingano ad iniziare un’attività di Network Marketing e realizzare tutti i tuoi sogni!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *